Lingue

×

Messaggio di stato

Locating you...

Energia vitale per la pelle

Energia vitale per la pelle

Consiglio del mese

Cambiare pelle, avere i nervi a fior di pelle, fare la pelle, rischiare la pelle, avere la pelle dura... ci sono poche parole che ricorrono così spesso in espressioni dai significati diversissimi. Questo la dice lunga sull’importanza che viene attribuita alla pelle!

Caratteristica fisica di ogni essere umano, biglietto da visita, strumento di seduzione? Certamente, ma oltre ad avere una valenza sociale ed estetica, la pelle è un organo vero e proprio. Con la sua superficie di 2 m2 e il suo peso (3 kg per la donna, 5 per l’uomo), è addirittura il nostro organo più grande e pesante, e per di più polivalente! Protezione, termoregolazione, percezione sensoriale, eliminazione delle scorie, sintesi della
vitamina D: la pelle svolge agevolmente tutte queste funzioni… purché sia in buona salute. Il punto nodale è proprio questo.

La pelle carente di energia

Nei paesi industrializzati, purtroppo, la mancanza di energia della pelle è una situazione molto frequente. Pur non essendo necessariamente malata, la pelle è spesso indebolita, resa fragile e di conseguenza, debilitata.
Poiché la pelle è lo specchio fedele della nostra salute, le aggressioni interne ed esterne che subisce si traducono nelle sue condizioni: i fattori ambientali (freddo, vento, riscaldamento artificiale, aria condizionata, ecc.), ma anche cause di natura personale (stress, stanchezza, mancanza di sonno, cambiamenti ormonali, cattiva igiene alimentare, apporto idrico insufficiente, ecc.). Sottoposta alle prove più difficili, la pelle avvizzisce ed invecchia prematuramente.

La nostra pelle ha bisogno non solo di sostanze attive idratanti e lipidemizzanti, ma anche energetiche e stimolanti.

Nutrire, idratare, rafforzare, revitalizzare, equilibrare…

Per fortuna, esistono prodotti cutanei appositamente studiati per far fronte alle sollecitazioni più intense, adatti ad ogni tipo di pelle (secca, mista o grassa) e per tutte le età. Dall’unione di componenti attivi originali (sali minerali biofisici, ossigeno attivo, acqua energizzata, ecc.), la pelle trae forza, energia, luminosità. Questi componenti si prendono cura sia della sua salute che della sua bellezza.

Dopo una pulizia profonda ma delicatissima, eccola pronta a ricevere le cure migliori. Il contorno occhi, molto fragile, richiede un prodotto specifico. Applicate regolarmente o anche nell’ambito di cure, le maschere integrano e sostengono gli effetti dei prodotti di uso quotidiano.

Fonte: vitamag.ch