Lingue

×

Error message

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /home/vitamag/VitaTip/Vitatip/vitatip.ch/public/includes/file.phar.inc).
×

Messaggio di stato

Locating you...

News

Anzeige - Publicité - Pubblicità

Agitazione, ansia, nervosismo, insonnia di origine nervosa… Alzi la mano chi non ne ha mai sofferto!
È raro che un sistema immunitario forte sia frutto del caso. Esistono numerosissime sostanze (micronutrienti e piante) che gli permettono di essere al top della forma.
Compagno indesiderato nella stagione fredda, il raffreddore entra da noi… senza essere invitato. Questo disturbo respiratorio dai mille volti (può essere provocato da più di 200 virus!) è per lo più di lieve entità, ma quando è poco o mal curato, può evolvere in una sovrainfezione batterica (angina, sinusite), tale da richiedere un'antibioticoterapia.
Tra le patologie, ce ne sono alcune che richiedono l’uso del plurale. Una di queste sono appunto i reumatismi. Le patologie reumatiche sono più di 200.
Nelle nostre società, si tende spesso a sottolineare l’importanza del quoziente intellettivo (QI), che serve, tra l’altro, a misurare le nostre capacità intellettuali.  Ciò nondimeno, il quoziente intellettivo non ci prepara veramente ad affrontare le prove dell’esistenza, al contrario della nostra intelligenza emozionale, che ci aiuta notevolmente a sfruttare i nostri punti forti e a g
Riscaldamento insufficiente, materiale inadeguato, la voglia di superare i propri limiti o semplicemente un attimo di disattenzione… si fa presto a farsi male. Può capitare sia allo sportivo navigato che all’escursionista della domenica, il cui sguardo è più attirato dal paesaggio che dalle asperità del terreno.
Pelle, capelli e unghie sono costantemente esposti a molteplici fattori ambientali, che non sempre sono positivi, sia che si tratti di clima, sole o inquinamento. Perciò vale il motto: proteggi, idrata, nutri e rigenera.
Tanto fastidiosa quanto diffusa, l’artrosi interessa il 95% degli anziani di più di 65 anni.
Alzi la mano chi non ha mai sentito l’esigenza di una cura disintossicante! In primavera, in autunno, dopo le feste di fine anno o l’indigestione di cioccolato a Pasqua, ecc.: ci sono moltissime situazioni in cui si sente la necessità di purificare e rigenerare l’organismo.
Cambiare pelle, avere i nervi a fior di pelle, fare la pelle, rischiare la pelle, avere la pelle dura... ci sono poche parole che ricorrono così spesso in espressioni dai significati diversissimi. Questo la dice lunga sull’importanza che viene attribuita alla pelle!